Chi sono

Sono Martina Iacumin, psicologa ad indirizzo Cognitivo Neuropsicologico, laureata magistrale in Psicologia Clinica e Neuropsicologia all’Università degli Studi di Trieste. Ho svolto un Master in Neuropsicologia Clinica presso il Mical di Milano e un Master in Psicologia Scolastica.
Attualmente mi sto specializzando in Psicoterapia Cognitivo Neuropsicologica presso la SLOP di Padova.

Nel mio percorso ho avuto modo di specializzarmi nel lavoro con bambini, ragazzi ed adulti.
Ho avuto l’opportunità di formarmi presso la Neuropsichiatria Infantile di Gorizia, l’Unità Operativa di Neurochirurgia di Udine, la Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza di Udine e Fondazione Bambini e Autismo di Pordenone.
Ho lavorato a Roma, dove ho svolto la libera professione come psicologa e ho collaborato con associazioni come “Il Faro”, “ABAnti tutta” e “All’altro Capo di un filo”.
Al mio ritorno in Friuli Venezia Giulia ho svolto il ruolo di referente e psicologa presso una struttura residenziale per persone adulte con autismo e supervisione presso una struttura nel campo della disabilità intellettiva.

Attualmente collaboro come psicologa con un’azienda che si occupa di psicoterapia digitale, realtà virtuale e metaverso ed esercito la libera professione nel mio studio di Monfalcone e online dove mi occupo di bambini, ragazzi e adulti.

Sono convinta che questo lavoro richieda un’ottima preparazione, per cui mi formo costantemente. Sono una persona molto empatica e credo che questa sia la chiave per svolgere al meglio il mio lavoro.